Francia. Un fumetto su Marine Le Pen (che racconta la sua gioventù senza pregiudizi)

Marine Le Pen
Marine Le Pen

Marine Le Pen raccontata con un fumetto delle matite cialtrone di Charlie Hebdo. Nessuna novità dalla pubblicazione per i francesi, qualche notizia in più per gli italiani. Nella storia viene raccontata la sua giovinezza, con le sue sorelle più impegnate di lei nel Front National e un approccio alla vita senza pregiudizi.

Interessante l’approccio di Richard Malka, uno dei disegnatori de “La face crashée de Marine Le Pen”: “Non è un mostro dal mattino alla sera ma resta un personaggio inquietante e se la demonizzate non sarete credibili, non impressionerete più nessuno. Credo che sia preferibile mostrare quello che realmente è con i suoi lati oscuri e le sue parti in luce cosa che è più convincente per l’elettore”. Malka arriva buon ultimo dopo gli elettori francesi, che hanno già apprezzato Marine Le Pen, per il suo atteggiamento identitario e insieme attento alle ragioni delle comunità.

La copertina del fumetto

Con la guida di Marine Le Pen, il partito di destra patriottica francese, il Front National, è diventato il primo partito transalpino alle elezioni europee del 2014, raccogliendo il 25% dei consensi.

@barbadilloit

Exit mobile version