Fumetti. Ken Parker Classic, l’eroe della frontiera di nuovo in edicola e libreria

n1Buone notizie per gli amanti del grande fumetto italiano: Mondadori Comics ha infatti ridato alle stampe la saga di Ken Parker, celebre personaggio nato dalle matite e dalla mente di Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo. Dal mese di luglio e con cadenza settimanale, gli appassionati potranno trovare in edicola ed in libreria le storie di Lungo Fucile (questo il nome indiano di Kenneth Parker), il solitario avventuriero che si muove nelle terre selvagge del Nord America durante la seconda metà dell’800.
I volumi si presentano con una piacevole copertina satinata e a colori nel formato “all’italiana” (18×23,5 cm) e, nelle loro 96 pagine in bianco e nero, ripercorreranno in ordine cronologico tutte le storie dell’eroe della frontiera, da “Lungo fucile” a “Fin dove arriva il mattino” (su questa pagina le date di uscita dei singoli numeri).
Ken Parker Classic, a quanto pare, sarà però solo un assaggio: è previsto per questo autunno, infatti, la pubblicazione di un’altra serie, stavolta a colori e in grande formato, con una selezione delle più belle avventure di Lungo Fucile.

Il protagonista
Le fattezze a cui si sono ispirati i suoi creatori sono quelle di Robert Redford; il carattere, invece, è quello di un uomo d’oggi, con i problemi di oggi: lontano, infatti, dalla sicurezza – e un po’ anche dalla spacconeria – di Tex Willer, Ken Parker è un animo nobile ma con tinte molto umane, a volte assalito da dubbi, la cui psicologia andrà maturando nel corso della saga. Cacciatore di pelli per mestiere, deve il suo soprannome al suo fucile, un bellissimo Kentucky ad avancarica regalo di suo nonno, con il quale ha una mira infallibile anche sulle lunghe distanze.

https://twitter.com/barbadilloit

https://twitter.com/capitanorvs

Giuseppe Contarino

Giuseppe Contarino su Barbadillo.it

Exit mobile version