Fumetti. Una calda estate a colori per Sergio Bonelli Editore: da Dragonero a Tex e Zagor

La SBE ultimamente non è stata avara di sorprese e di iniziative che hanno interessato tutti i lettori delle numerose testate pubblicate. E per “coccolare” ancora di più gli appassionati di Tex & co. quest’estate ha visto – e vedrà – una proposta editoriale con protagonisti diversi albi interamente a colori, una piacevole novità rispetto al tradizionalissimo bianco/nero che da sempre caratterizza la storica casa editrice.

Per la collana Le Storie, è uscito il 10 luglio il numero speciale “Mohawk River” (soggetto e sceneggiatura di Boselli, disegni di Stano), un’avventura ambientata nel 1755 nei territori coloniali americani, durante il sanguinoso scontro tra francesi, inglesi e nativi.

E’ uscito invece il 28 luglio il secondo speciale di Dragonero, dal titolo “Avventura a Darkwood” (soggetto e sceneggiatura di Vietti, disegni di Venturi), 128 pagine in cui lo scout Ian e l’amico orco Gmor “sconfineranno” in un’altra dimensione incontrando il celebre Zagor ed il simpatico Cico. Il quartetto insolito dovrà fronteggiare il folle Omar Thais ed i suoi oscuri piani.

Primo speciale anche per Julia: “Il caso del convegno insanguinato” (soggetto di Berardi, sceneggiatura di Berardi e Mantero, disegni di Marinetti) vedrà una giovane studentessa di criminologia impegnata ad aiutare il suo professore nella soluzione di un delitto “quasi perfetto”.

Terzo numero del Color Zagor in edicola dal primo di agosto. Nella storia “Il passato di “Guitar” Jim” (soggetto e sceneggiatura di Burattini, disegni di Kerac) lo Spirito con la scure ed il fidato compagno Cico dovranno aiutare l’amico Guitar Jim contro una spietata banda di pistoleri.

Non è più una novità – essendo già arrivato al numero 7 – ma è sempre piacevole il Color Tex in edicola dal 6 agosto. “La strada per Serenity” (soggetto e sceneggiatura di Recchioni, disegni di Del Vecchio) vedrà i 4 pards più famosi del West impegnati su due fronti: una missione di salvataggio da una parte e le angherie del solito boss di città dall’altra. Due piste diverse sulle quali non mancheranno pallottole fischianti e sonore scazzottate.

Chiude il cerchio l’8 agosto il Dylan Dog Color Fest numero 15. Un albo, quattro storie diverse (sceneggiate e disegnate da altrettanti autori) che metteranno alla prova le capacità dell’Indagatore dell’Incubo. Un brivido assicurato in questa calda estate.

@barbadilloit

Giuseppe Contarino

Giuseppe Contarino su Barbadillo.it

Exit mobile version