Il caso. Beppe Grillo attacca sul blog Fabio Fazio con lo slogan “Una vita da stuoino”

Renzi FazioSe Matteo Renzi accarezza il sogno di sedurre gli elettori del M5S, Beppe Grillo non perde occasione negli ultimi giorni per randellare la sinistra: stavolta oggetto di un post al vetriolo sul blog del comico genovese è stato Fabio Fazio, campione con il suo salottino rosso della gauche buonista. E il testo è stato accompagnato da un video sul conduttore intitolato: “Una vita da stuoino”.

Ecco il link

http://www.beppegrillo.it/video_gallery.php?video=fazio_stuoino&image=http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/fazio_stipendio.jpg&srt=fazio_stuoino&title=Fazio,%20una%20vita%20da%20stuoino

“Verremo a cantare a San Remo. Ripeto: verremo a cantare a San Remo”: questo il monito di Grillo. Poi l’attacco alla trasmissione di Fazio: “Il programma ‘Che tempo fa’ di Fazio, lo stuoino del pdmenoelle – puntualizza il leader M5S – è prodotto da Endemol di proprietà al 33% di Mediaset. La Rai compra il suo programma da Berlusconi invece di produrlo internamente. Non ci vorrebbe molto a farlo da parte dell’emittente pubblica la Rai ha 10.476 dipendenti”.

E sulla querele Brunetta-Fazio: “Quando Fazio afferma ‘Io faccio guadagnare la mia azienda’, a chi si riferisce? A Endemol? – si domanda Grillo – Fazio dice che lui si guadagna i suoi soldi: ‘Questo programma è pagato interamente dalla pubblicità’. Il suo contratto è stato rinnovato per tre anni per un importo di 5.400.000 euro, pari a 1.800.000 all’anno. Fazio di che parla? Quali guadagni si attribuisce? La Rai è tecnicamente fallita, nel 2012 ha perso 245,7 milioni di euro e le previsioni per il 2013 sono di una perdita superiore a 400 milioni. Gubitosi e la Tarantola dove trovano i soldi da dare a Fazio? Come giustificano un contratto che è un insulto alla condizione del Paese e ai lavoratori della RAI? Con che faccia?”.

Fabio Fazio ha replicato invitando Grillo a venire a cantare a Sanremo: “Se hai due pezzi belli, ti prendiamo”. Poi è arrivata la replica della Endemol: “Mediaset non fa più parte dell’azionariato di Endemol, quindi non corrisponde al vero quanto affermato da Beppe Grillo, sul suo blog, nel quale, relativamente a Che tempo che fa, ha affermato che è prodotto da Endemol di proprietà al 33% di Mediaset. La Rai compra il suo programma da Berlusconi invece di produrlo internamente”.

Insomma, se qualcuno chiede “Che tempo fa?”, la risposta è scontata: burrasca tra grillini e volti della sinistra televisiva.

@barbadilloit

Eric Cantona

Eric Cantona su Barbadillo.it

Exit mobile version