Prometheica accende i riflettori sull’intelligenza artificiale

Nuovo numero dell'originale rivista con una serie di saggi accurati e puntuali che accendono i riflettori su una delle innovazioni più rilevanti del nostro tempo.

Prometheica numero 5 con scritti di Adinolfi, Locchi, Mascioli, Scianca e del collettivo Nimh

Un fantasma si aggira per l’Occidente: è lo spettro dell’Intelligenza artificiale, che attiva paure inconsce radicate nel pensiero dominante. Prometheica propone un approccio differente e propositivo. I robot non sono né dèi né demoni: sono «altre menti» con cui dobbiamo fare i conti. Al di là del bene e del male.


Nuovo numero dell’originale rivista edita da Altaforte, con scritti di Carlomanno Adinolfi e Adriano Scianca: i questo numero il focus è sull’intelligenza artificiale con una serie di saggi accurati e puntuali che accendono i riflettori su una delle innovazioni più rilevanti del nostro tempo. Nel volume c’è una intervista a Christopher Nolan rilasciata a Wired, un approfondimento su Giorgio Locchi (attraverso le parole del figlio Pierluigi) e un parallelo tra l’archeofuturismo di Guillaume Faye e l’irregolare Nick Land, studiato anche dalla Luiss in Italia.

@barbadilloit

Eric Cantona

Eric Cantona su Barbadillo.it

Exit mobile version