Regno Unito. Ucciso a coltellate il parlamentare conservatore Amess (durante un incontro con gli elettori)

Il caso rievoca la fine del parlamentare laburista Jo Cox, aggredita da un estremista di destra

David Amess

Il parlamentare tory britannico, David Amess, è morto dopo essere stato accoltellato nell’ufficio del suo collegio elettorale. E quanto riferisce la polizia stando a quanto riporta l’emittente televisiva “Sky News”.

Amess, 69 anni, è deceduto nella chiesa metodista di Leigh-on-Sea, cittadina della contea dell’Essex, dove e’ stato accoltellato.

Il veteranoparlamentare conservatore, eletto per la prima volta nel 1983, è morto sul posto nonostante l’intervento dell’elisoccorso. La polizia locale ha reso noto che Amess ha ricevuto le cure dai soccorritori per circa due ore dopo l’aggressione avvenuta alle 12:05 (ora locale).

Il deputato dei Tories è stato colpito da plurime coltellate durante un incontro con gli elettori del suo collegio elettorale. Gli investigatori hanno reso noto di avere arrestato un sospetto per l’omicidio di Amess: si tratta di un uomo che sarebbe stato fermato sul luogo del reato. L’aggressione subita dal deputato ricorda quella del 2016, in cui mori’ la deputata laburista Jo Cox per mano di estremista di destra.

Ian Rush

Ian Rush su Barbadillo.it

Exit mobile version