0

Musica alternativa. Torna Lorien spazioweb per scavare nelle note alla ricerca di emozioni

Pubblicato il 26 novembre 2014 da Barbadillo.it
Categorie : Musica
lorienDopo qualche mese di lavoro dietro le quinte, torna online il sito dell’Associazione Culturale Lorien, che si occupa di diffondere la musica non conforme in Italia e all’estero, ritenendola una ricchezza inestimabile per il panorama musicale. Il rinnovamento vede l’unione delle realtà più importanti della musica alternativa in Italia, che sono la Lorien, Canti Ribelli e la Mostra della Musica Alternativa, che uniscono le forze per fornire un servizio di alta qualità agli appassionati del genere e ai ricercatori che volessero studiare un fenomeno vasto e in crescita.L’home page del sito è dedicata alle notizie riguardanti le nuove uscite discografiche e i concerti dei gruppi italiani. Lorien diventa dunque “Il portale dei Canti Ribelli”, un punto di riferimento immancabile per un’area politica in fermento. La prima impressione, aprendo il sito, è che lo sforzo è stato ampio e che il tutto preluda ad un periodo di grandi novità, fra cui segnaliamo i quarant’anni della Compagnia dell’Anello, che sta preparando un grande album.

Nei prossimi giorni verranno resi disponibili gli archivi, il vero “core business” dell’associazione. Sterminata fonte di informazioni e materiale multimediale, l’archivio Lorien della musica alternativa torna triplicato. Ci saranno infatti anche un archivio delle canzoni patriottiche e uno riguardante la destra italiana, che diventeranno approdi immancabili, come è già successo per quello della musica alternativa, per studiosi, appassionati e giornalisti in cerca di materiale da scopiazzare. Da segnalare infine lo shop, sul quale sono già disponibili una serie di prodotti musicali e cartacei imperdibili.

L’Associazione Culturale Lorien, in attività dal 1997, non sembra quindi aver risentito dell’usura del tempo e anzi, si è rinnovata e riproposta in grande stile, segnando il passo, come ha già fatto negli anni scorsi e tenendosi in linea con le nuove tecnologie.

I riferimenti dell’Associazione:
Sito web: www.aclorien.it
Mail: lorien@aclorien.it
Facebook: “Associazione Culturale Lorien”
Gruppo FB: “Associazione culturale Lorien”
Canale Youtube: “A. C. Lorien”

@barbadilloit

Di Barbadillo.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>