0

Musica. Il ritorno di Mario Biondi con i classici di Natale reinterpretati

Pubblicato il 25 novembre 2013 da Eric Cantona
Categorie : Musica

Mario-Biondi-Mario-ChristmasSi intitola “Mario Christmas” il nuovo disco di Mario Biondi in uscita oggi: l’artista ha cantato 12 brani, tra cui 9 classici natalizi come “Last Christmas”, “Let it Snow”, “Have yourself a Merry Little Christmas”, rivisti e reinterpretati con il timbro inconfondibile; in più ci sono due inediti, “My Christmas Baby (The Sweetest Gift)” e “Dreaming Land”, e l’eccezionale duetto con gli Earth, Wind and Fire sulle note di “After The Love Has Gone”.

“Era tanto tempo che i miei fan mi chiedevano un disco di canzoni natalizie – ha spiegato Biondi – e quest’anno finalmente l’abbiamo realizzato. La scelta dei brani ha richiesto un po’ di tempo perché volevo delle canzoni che si sposassero bene con la mia vocalità, che potessero realmente rappresentarmi”.

Intanto è iniziato ieri il tour di Mario Biondi. Ecco le prossime tappe: domani a Napoli (Teatro Augusteo), il 28 novembre a Lucca (Teatro del Giglio), 29 a Sanremo (Teatro Ariston), il 30 a Brescia (Teatro di Brescia), il 2 dicembre a Varese (Teatro di Varese), il 3 a Firenze (Teatro Verdi), il 5 a Parma (Teatro Regio), il 6 a Udine (Teatro G. da Udine), il 7 a Padova (Gran teatro Geox), il 10 a Torino (Teatro Colosseo), l’11 a Legnago – VR (Teatro Salieri), il 13 e 14 a Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 16 e 19 a Bologna (Teatro Europa Auditorium), il 17 a Trento (Auditorium Santa Chiara), il 20 a Livorno (Teatro Goldoni), il 22 a Mantova (Gran Teatro Palabam), il 23 a Genova (Teatro Carlo Felice), ed il 30 dicembre nuovamente a Roma (Auditorium Parco della Musica).

@barbadilloit

Di Eric Cantona

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>