Torna il Signore degli Anelli (volume unico) con traduzione dell’Alliata

L'opera (l'edizione Bompiani del 2007) sarà distribuita da Il Cerchio, casa editrice guidata da Adolfo Morganti

Frodo Baggins del Signore degli Anelli

Una immagine con i personaggi del Signore degli Anelli, capolavoro di Tolkien

Da inizio anno non è più disponibile in libreria l’edizione completa de “Il Signore degli Anelli”. Gli appassionati avranno seguito sulla stampa la diatriba tra la “storica” traduttrice, Vittoria Alliata di Villafranca e la casa editrice Giunti-Bompiani che sta pubblicando l’opera in una nuova traduzione  (di cui ad oggi sono in commercio solo i primi 2 volumi). La nuova traduzione, curata da Ottavio Fatica, cambia la consolidata tradizione nominalistica del volume in ottica semplificatrice e normalizzatrice del portato mitologico. Da qui molte proteste dei tolkieniani…

Riceviamo da Adolfo Morganti e dagli amici delle Edizioni Il Cerchio di Rimini, la bella e confortante notizia della disponibilità dell’intera saga nella traduzione della Alliata (approvata a suo tempo dall’autore).

 Per sostenere l’Editore il libro è acquistabile direttamente dalla casa editrice, seguendo le istruzioni indicate nel volantino:si tratta del volume edito dalla Bompiani nel 2007, recuperato dal secondo mercato.

Per info e ordini: info@ilcerchio.it

@barbadilloit

Antonio Fiore

Antonio Fiore su Barbadillo.it

Exit mobile version