Regno Unito. Il conservatore Johnson stravince, sinistra ko: “Ora Brexit entro il 31 gennaio”

Boris Johnson

Trionfo dei conservatori elle elezioni per la camera dei comuni: secondo la Bbc  ai Tories andranno 364 seggi, ai laburisti 203, ai nazionalisti scozzesi 48 e ai liberal-democratici 12. Se questi numeri fossero confermati, i conservatori avrebbero la maggioranza assoluta con un margine di 78 deputati, un record. Per la sinistra laburista si tratta di una delle più pesanti sconfitte della sua storia. Corbyn lascerà in fretta la guida del partito.

Accelerazione sulla Brexit

Il Regno Unito lascerà l’Unione europea il prossimo 31 gennaio “senza se e senza ma”. Lo ha detto il premier britannico Boris Johnson dopo la vittoria alle ultime elezioni inglesi. Commentando il risultato elettorale Johnson ha anche aggiunto che la vittoria schiacciante dei Tory pone fine a qualsiasi speculazione circa la possibilità di un secondo referendum sulla Brexit.

Fdi evidenzia il trionfo di Johnson

“Il trionfo di Boris Johnson e dei Tories rifila l’ennesimo sonoro ceffone alla sinistra europea e consente finalmente di realizzare la volontà del popolo britannico. A lui vanno le congratulazioni di Fratelli d’Italia, perché la sua vittoria è la dimostrazione che la coerenza paga, a Roma come a Londra. Nel rispettare il voto del popolo del Regno Unito, ora che la Brexit si avvicina, il nostro compito di patrioti è quello di difendere i nostri interessi nazionali, quelli dei nostri concittadini e delle nostre imprese in un rapido accordo tra Ue e Gran Bretagna e in un nuovo spirito di cooperazione con il Regno Unito”: questa la nota del co-presidente del gruppo Ecr Raffaele Fitto e del capodelegazione di FDI al Parlamento europeo Carlo Fidanza.

@barbadilloit

Ian Rush

Ian Rush su Barbadillo.it

Exit mobile version