Esteri. La Le Pen incontra Bannon a Parigi: “Interessati ad un think tank contro il mondialismo”

Bannon e Marine Le Pen

Dopo la visita a Roma da Matteo Salvini, Marine Le Pen ha incontrato Steve Bannon a Parigi, “rinnovando l’interesse” per il suo progetto in vista delle elezioni europee.

I contenuti della conversazione

Bannon e Le Pen si si sono incontrati ieri, ha riferito il deputato lepenista nonché compagno di Marine Le Pen, Louis Aliot. La Le Pen ha assicurato che Bannon gli ha “confermato senza ambiguità che nn intende intervenire politicamente in Europa ma creare un think tank che permetta ricerche, studi e colloqui su temi importanti che riguardano preoccupazioni comuni”, come “la globalizzazione selvaggia, la finanziarizzazione dell’economia, le migrazioni”. “Gli ho quindi confermato il nostro interesse alla nascita di questa struttura di lavoro”, ha spiegato.

La Fondazione The Moviment per la Le Pen

“Ha suggerito la creazione di una fondazione che intende offrire ai partiti sovranisti europei studi, sondaggi, analisi: ma la forza politica che nascerà dalle elezioni in Europa, siamo noi, noi e soltanto noi la struttureremo”.

L’idea di Bannon

Bannon vuole organizzare una rete di partiti in grado di dare una piattaforma comune alle tesi su sovranità, difesa delle frontiere e lotta al globalismo.

@barbadilloit

Thierry Henry

Thierry Henry su Barbadillo.it

Exit mobile version