Mercato. La Roma può davvero permettersi di cedere Naingolaan?

Il frastuono dei Mondiali non copre quello che è già il caso dell’estate. La Roma vuol cedere Radja Naingolaan.

L’ultima puntata nelle scorse ore quando è stato proprio il centrocampista belga, epurato dalla nazionale, ad ammettere le voci che da giorni non lasciano dormire i cuori giallorossi. Si sarebbe confidato ad alcuni tifosi, Naingolaan. Come riporta Fox Sport, tra una foto e l’altra, tra una preghiera di restare e una dichiarazione d’amore, Radja avrebbe sussurrato: “Sì, mi vogliono vendere”.

In prima battuta c’è la corte dell’Inter di Spalletti, che per il belga farebbe follie. Non ci dimentichiamo neanche le sirene cinesi. Ma soprattutto teniamo bene in mente che la società della Roma, nonostante la splendida Champions League, rimane fedele a se stessa. Con buona pace dei tifosi che sognerebbero una corazzata capace di ammazzare Europa e campionato.

Cedere Naingolaan non sarà semplice per Pallotta. Perché poi sarà durissima spiegare come farà la Roma a conciliare ambizioni massime con una programmazione da media squadra, che cede le sue bandiere pur di fare cassa.

L’affare Salah, per Pallotta, s’è rivelato una specie di boomerang. Averlo ceduto per 42 milioni al Liverpool (quando Higuain ne è costati 90 alla Juve, quando ne sono serviti altrettanti alla stessa Roma per Schick) non è stata operazione abbastanza lungimirante. Per sua fortuna, la Roma ha battuto il Barcellona in Champions e così ha trasfigurato in grande la stagione.

L’eventuale cessione di Naingolaan dovrebbe costringere i dirigenti a fare due conti. C’è l’alternativa, tecnica e di personalità, su cui investire?

 

Careca

Careca su Barbadillo.it

Exit mobile version