L’iniziativa. Marion Le Pen apre la scuola di politica: “Vivaio per le destre”

Marion Le Pen
Marion Le Pen

Marion Maréchal Le Pen è tornata. Dopo aver annunciato l’addio alla politica, dopo la sconfitta patita dalla zia Marine alle ultime presidenziali vinte dal liberista Emmanuel Macron, Marion adesso si lancia in una nuova avventura: la fondazione di un’accademia politica.

Stando a quanto riportano i media francesi, rilanciati dall’Ansa, la sede del progetto dovrebbe essere stata scelta a Lione e, contestualmente, l’obiettivo sarebbe quello di formare personale politico a prescindere dai “colori” e dalle formazioni partitiche. Dalla stessa Marion, infatti, sono giunte indicazioni in questo senso: senza bandiere, senza preconcetti né esclusioni a priori, con la consapevolezza che l’unica battaglia persa è quella che non si combatte.

A Valeurs Actuales, Marion Maréchal Le Pen ha raccontato quali saranno le linee guida del progetto: “Vogliamo essere il vivaio in cui tutte le correnti della destra potranno ritrovarsi, sono convinta che la nostra famiglia di pensiero debba investire maggiormente il campo della metapolitica”.

@barbadilloit

 

Daniel Fonseca

Daniel Fonseca su Barbadillo.it

Exit mobile version