Il caso. Nel congresso della Lega scende in campo l’antilepenista Fava (contro Salvini)

Gianni Fava
Gianni Fava

Si riscalda l’atmosfera nella Lega in vista del congresso nazionale. Ora c’è una candidatura alternativa a quella di Matteo Salvini, segretario confederale uscente, per le primarie del 14 maggio: è Gianni Fava, assessore all’Agricoltura della giunta Maroni.

Le posizioni di Fava: “Roma capitale del nord Africa”

“Io resto convinto che Roma sia la più avanzata capitale del nord Africa. Milano, una delle capitali più avanzate dell’Europa”. Lo dice al Corriere della Sera Gianni Fava, assessore all’Agricoltura della Lombardia e in corsa per le primarie della Lega del 14 maggio.

Lega sindacato del Nord

“Il ruolo della Lega come voce autentica del Nord, come sindacato dei nostri territori non credo possa essere accantonato”.

Candidato filo Bossi

“Umberto Bossi 25 anni fa mi ha spiegato che i voti non si contano ma si pesano. Come le azioni. E non è detto che il 12% serva sempre più del 4%”.

Contro Marine Le Pen con i separatisti corsi

“Se io fossi stato in Francia, sarei stato con i separatisti della Corsica che hanno manifestato contro Marine le Pen. Noi abbiamo sempre avuto una base ideale forte ma al tempo stesso poco ideologica. La Lega non è mai stata di destra o di sinistra, proprio per il suo ruolo di sindacato”.

@barbadilloit

Claudio De Pascalis

Claudio De Pascalis su Barbadillo.it

Exit mobile version