Scintill&Digitali. YouTube crea un portale per i videogiocatori

screenshot_original_56852Videogiochi come film. Da oggi con You Tube si possono vedere le registrazioni delle partite ai videogame di altri giocatori, su un portale appositamente dedicato. Qualcuno può pensare che sia la più grande nerdata della storia, ma non è così.

Vedere certe evoluzioni, da parte di giocatori esperti è uno spettacolo per gli occhi e può essere un ottimo spunto per giocare meglio e divertirsi di più. Inoltre nelle sessioni in diretta streaming, i giocatori condividono il proprio schermo, dando la possibilità agli utenti di dare consigli. Si crea quindi una community vecchio stile, fatta di nick name esotici e persone che non si conoscono a vicenda ma condividono un interesse. E’ un segnale che al di fuori di facebook può esistere qualcosa, pur sempre virtuale, ma basato per lo meno su un’attività diversa dal farsi gli affari degli altri o dal condividere i propri selfie orribili. Sono passati pochi giorni dal lancio, ma personalità di spicco stanno già emergendo, guadagnandosi rispetto e reputazione, che una volta erano il sale della piazza virtuale.

Un altro aspetto interessante della nuova piattaforma è la trasmissione online dei tornei di videogiochi. I campioni mondiali si sfidano periodicamente in gare organizzate, senza esclusione di colpi, che You Tube mette quindi a disposizione del pubblico, confezionando dei veri e propri programmi, molto simili a quelli in cui, tutte le settimane, si commentano gare di moto e partite di calcio.

Questa operazione dunque dà la possibilità a tutti gli appassionati di vedere competizioni di altissimo livello. A proposito. Ci sono anche partitoni di Fifa e Pes.

[youtube]https://gaming.youtube.com/watch?v=1iaJum9pqy8[/youtube]

@barbadilloit

@cescofilip

Francesco Filipazzi

Francesco Filipazzi su Barbadillo.it

Exit mobile version