Scintill&Digitali. A Gamescom i videogiochi più attesi da Assasin’s Creed a For Honor

gamescom-2013-photo-g-7Grandi attese per il Gamescom, che si appresta a partire a Colonia, in Germania e si prefigura come uno degli eventi più importanti nel panorama mondiale dei videogiochi, secondo solo all’E3 di Los Angeles, aperto però solo agli addetti ai lavori. Questo evento rappresenta uno delle tappe principali nel posizionamento del mondo dei videogiochi europeo in rapporto a quello statunitense e giapponese, che ad oggi l’hanno sempre fatta da padroni.

A Colonia verranno presentati i nuovi episodi di molti titoli, alcuni ormai storici, che cercheranno di mantenere la vetta delle classifiche mondiali.. Al primo posto nella classifica dei più attesi, troviamo Assasin’s Creed Syndicate, nono episodio della serie, ambientato nella Londra vittoriana, con la classe operaia sfruttata che vuole ribellarsi contro i padroni.  Previsti, fra i personaggi, una protagonista femminile, Charles Darwin e Charles Dickens. Molto atteso è anche Call of Duty, il videogioco dedicato alle missioni sotto copertura, che in Black Ops darà la possibilità di manovrare tecno-soldati, innestati con protesti elettroniche, in sparatorie interminabili.

Un tecno-soldato mezzo uomo e mezzo robot è protagonista del nuovo Deus Ex: Mankind Divided, nel quale l’obiettivo è quello di sventare una serie di attentati terroristici a Praga. Ambientazione cyber punk molto bella come al solito. Il titolo richiama alla divisione del genere umano fra umani puri e ibridi, spiegata all’interno del gioco e non priva di implicazioni filosofiche.

Fra i videogiochi del genere guerra, sangue e massacri, una nota di merito va data a For Honor, simulatore di duelli all’arma bianca, con vari tipi di spade e un’intelligenza artificiale che permetterà di combattere vere e proprie battaglie. Una novità targata Ubisoft che piacerà ai moltissimi amanti delle ambientazioni medievali che popolano il mondo dei videogiocatori.

A Colonia verranno anche presentati al grande pubblico i due titoli che da anni si contendono la vetta del mondo del calcio, Fifa 16 e Pes 2016. Il primo, oltre a migliorie nell’esperienza di gioco, ha inserito 12 nazionali femminili fra le squadre, aprendo quindi al mondo del calcio rosa in crescita anche nel mondo reale. Il secondo mette sul piatto una revisione della giocabilità, una nuova fisica della palla e, fra le chicche, il tempo atmosferico variabile durante le partite. Inoltre la telecronaca di Pes 2016 avrà le voci di Fabio Caressa e Luca Marchegiani.

Nella categoria strettamente fantastica, verranno poi mostrati al pubblico Heartstone della Blizzard, Star Wars Battlefront e, ancora totalmente inedita, un’espansione di World of Warcraft.

Di seguito il trailer di Assassin’s Creed

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=rnKXlZFoUY4[/youtube]

@barbadilloit

@cescofilip

Francesco Filipazzi

Francesco Filipazzi su Barbadillo.it

Exit mobile version