Il caso. Rampelli (Fdi): “Ora commissione d’inchiesta sulla gestione di nomadi e stranieri”

Un campo nomadi
Un campo nomadi

Marino si dimetta e il Parlamento faccia luce sul malaffare della gestione dei nomadi e degli immigrati. Più che un’inchiesta quella su Mafia capitale è un incubo. Tutti gli attori politici che hanno avuto ruoli di gestione negli ultimi 15 anni nelle istituzioni locali, e non solo coloro che saranno condannati, prendano atto del loro fallimento e si ritirino a vita privata. Da sinistra a destra. Compresi quelli che, alla Buzzi e Carminati, sono pronti a stare con gli uni e con gli altri, basta che governino. Come nel caso del volubile Alfio Marchini”: il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale alla Camera dei deputati Fabio Rampelli ha preso duramente posizione contro la giunta capitolina guidata dal medico del Pd.

“Riponiamo la massima fiducia nella magistratura – ha aggiunto- e confidiamo in processi a tempo di record, ma il giudizio che ci compete è politico, riguarda la capacità di governare in modo trasparente e dalla parte dei cittadini, proteggendo le fasce sociali più deboli anziché sfruttandole per alimentare circuiti affaristici. Immigrati, nomadi, malati e tossicodipendenti sono stati trasformati in mucche da mungere, senza rispetto per la comunità né per gli interessati. Il sistema è marcio e il Pd romano, di cui Marino è leader, è marcio allo stesso modo. Motivo sufficiente per indurre il sindaco a immediate dimissioni. Ma vogliamo capire fino a dove sia arrivato questo marciume”.

Commissione d’inchiesta sul malaffare gestione nomadi e immigrati

“Ho scritto oggi stesso, in qualità di capogruppo – ha proseguito Rampelli – una lettera alla presidente della Camera Laura Boldrini per chiedere la calendarizzazione per la prossima settimana della nostra proposta di legge sull’istituzione di una commissione d’inchiesta sul malaffare legato alla gestione dell’immigrazione e dei nomadi, ferma da mesi”.

“Se i partiti di maggioranza si opporranno – ha concluso – saranno complici, se non correi”.

Odoacre Chierico

Odoacre Chierico su Barbadillo.it

Exit mobile version