Libri. In arrivo “Fascistelli a Roma” di Stefano Angelucci Marino

11011631_10204551037192019_7399973379279213296_nE’ ufficiale, ad ottobre 2015 uscirà il nuovo romanzo “Fascistelli a Roma”, edito da Eclettica edizioni di Alessandro Amorose: è il secondo libro di Stefano Angelucci Marino, scrittore artista e intellettuale, che del primo volume “Fascistelli” ne ha fatto anche un originale film. Per questo in attesa della pubblicazione della seconda puntata, vi invitiamo ad acquistare le opere dell’autore  abruzzese.
Ecco la storia del nuovo romanzo
“Fascistelli a Roma” è il secondo romanzo di Stefano Angelucci Marino, sequel del primo romanzo “Fascistelli” pubblicato nel 2013. Vittorio Brasile, protagonista assoluto anche in questa storia, lo ritroviamo a Roma nel gennaio del 1995. Da un pò di mesi vive nella capitale, affidato agli zii (a causa della prematura scomparsa della madre in Abruzzo), solo, distante dalla politica e spaesato.
A Scuola, terza liceo classico ormai, Vittorio incontra Isabella e l’amore lo travolge. Isabella diventa tutto. Isabella passione e sregolatezza, Isabella anarchia e cameratismo, Isabella e suo padre Nando. Già, Nando. Un missino d’altri tempi che pretende la figlia al suo fianco per il passaggio storico, lo “strappo” che si deve compiere. Gennaio 1995, il MSI si trasforma in AN.
“Fascistelli a Roma” (pubblicato da Eclettica Edizioni) è un viaggio tragicomico nella Roma della cosiddetta seconda repubblica, quella capitale pronta ad essere conquistata dalla nuova classe dirigente della nuovissima “destra di governo”. Spassoso, irriverente, politicamente scorretto, sincero. Il protagonista del romanzo racconta la trasformazione del MSI in AN e dal suo sguardo intelligente, divertito, cattivo e corrosivo non si salva nessuno. Nessuno.

@barbadilloit

Redazione Barbadillo

Redazione Barbadillo su Barbadillo.it

Exit mobile version