Politica. Crosetto verso l’addio a Fdi: farà il presidente delle aziende dell’Aerospazio

crosettoGuido Crosetto, tra i fondatori di Fratelli d’Italia, potrebbe lasciare temporaneamente la politica per andare a ricoprire il ruolo di presidente della Confindustria delle aziende dell’aerospazio. L’ex parlamentare entrerebbe nell’associazione Aiad come dipendente di Finmeccanica.

In una intervista al Giornale d’Italia ha fatto così il punto della situazione: “L’offerta mi è stata fatta. E già da diversi mesi. Non nascondo che la cosa mi ha fatto piacere, mi sento lusingato da questa offerta arrivata da un ambiente professionale distinto da quello politico. Diciamo che in questi giorni ci sto riflettendo in una maniera particolare”.

L’incarico tenta molto il politico piemontese e per questo nelle prossime ore scioglierà il nodo, comunicando a Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, la sua decisione, che potrebbe prevedere la sua uscita dal partito: “Il motivo di riflessione deriva proprio da questo. Se uno fa una cosa, deve fare quella, e farla bene. Se decidessi di impegnarsi in maniera diversa, dovrei comunque sciogliere il nodo dell’incompatibilità tra il nuovo incarico e quello che ora faccio. La passione per la politica finirà quando morirò. Potrei prendere un mese o un anno sabbatico, o forse di più. Un tempo sabbatico”.

@barbadilloit

Red

Red su Barbadillo.it

Exit mobile version