Cinema. In arrivo due nuovi film sullo scrittore fantasy Tolkien

tolkienSono in arrivo due film che racconteranno la vita di J.R.R. Tolkien, autore di romanzi fantasy, veri cult, come Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Il primo si intitola Tolkien & Lewis: avrà come tema la storia dell’amicizia tra i due studiosi inglesi. Alcune fonti prefigurano un taglio religioso per la pellico. Il secondo, invece, “Tolkien”, avrà la forza di una vera e propria biografia in video e sarà prodotto da Fox Sarchlight. Lo sceneggiatore? David Gleeson: la storia sarà incentrata sulla vita di Tolkien, dalla nascita in Sudafrica al suo servizio durante la Prima Guerra Mondiale fino alla sua cattedra al Pembroke College.

Su “Tolkien & Lewis” l’Hollywood Reporter sostiene che potrebbe arrivare al cinema prima, ovvero a Pasqua 2015. Alla regia Simon West (I Mercenari 2, SIC), la pellicola avrà un budget da 18 milioni di dollari e sarà ambientata all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, “mentre Tolkien – è scritto su un blog – ricorda la sua esperienza sul fronte della Prima Guerra Mondiale e cerca di finire La Compagnia dell’Anello e Lewis affronta la sua conversione religiosa (Tolkien contribuì alla sua conversione al cattolicesimo)”. Alla produzione Wernher Pramschufer della Attractive Films.

 @barbadilloit

 

Redazione

Redazione su Barbadillo.it

Exit mobile version