0

Il caso. Batman dal fumetto alla realtà: a Bradford si materializza e arresta un ladro

Pubblicato il 4 marzo 2013 da Eric Cantona
Categorie : Scritti

batman-reuDalle nuvolette dei fumetti alla realtà di una cittadina inglese. Batman, l’eroe ideato da Bob Kane e Bill Finger, è comparso con la sua divisa d’ordinanza a Bradford, Inghilterra del nord, come se fosse al lavoro nella Gotham City dei film.

Le agenzie internazionali, infatti, raccontano che “un uomo travestito da Batman” si è presentato in una stazione di polizia della città e ha consegnato un malvivente, poi accusato di furto con scasso e frode. L’intera scena è stata immortalata dalle telecamere a circuito chiuso della caserma (la foto a corredo dell’articolo è un fotogramma registrato): le immagini registrano il novello Batman che consegna il giovane ladro e poi esce, dileguandosi nella notte.

Gli agenti di polizia presenti sono rimasti sorpresi dall’accaduto e non sono ancora riusciti a identificare l’eroe che vigila sulle strade della cittadina inglese.

Di Eric Cantona

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>