0

Cinema. In arrivo due nuovi film sullo scrittore fantasy Tolkien

Pubblicato il 17 luglio 2014 da Redazione
Categorie : Cinema

tolkienSono in arrivo due film che racconteranno la vita di J.R.R. Tolkien, autore di romanzi fantasy, veri cult, come Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Il primo si intitola Tolkien & Lewis: avrà come tema la storia dell’amicizia tra i due studiosi inglesi. Alcune fonti prefigurano un taglio religioso per la pellico. Il secondo, invece, “Tolkien”, avrà la forza di una vera e propria biografia in video e sarà prodotto da Fox Sarchlight. Lo sceneggiatore? David Gleeson: la storia sarà incentrata sulla vita di Tolkien, dalla nascita in Sudafrica al suo servizio durante la Prima Guerra Mondiale fino alla sua cattedra al Pembroke College.

Su “Tolkien & Lewis” l’Hollywood Reporter sostiene che potrebbe arrivare al cinema prima, ovvero a Pasqua 2015. Alla regia Simon West (I Mercenari 2, SIC), la pellicola avrà un budget da 18 milioni di dollari e sarà ambientata all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, “mentre Tolkien – è scritto su un blog – ricorda la sua esperienza sul fronte della Prima Guerra Mondiale e cerca di finire La Compagnia dell’Anello e Lewis affronta la sua conversione religiosa (Tolkien contribuì alla sua conversione al cattolicesimo)”. Alla produzione Wernher Pramschufer della Attractive Films.

 @barbadilloit

 

Di Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *