0

Buon 2013 ai 53mila indiani appassionati delle idee controcorrente di Barbadillo

Pubblicato il 31 dicembre 2012 da Geronimo Barbadillo
Categorie : Scritti

Lo stadio Ferraris di Genova ha come capienza 36000 posti a sedere. Il San Nicola di Bari 55000. La web rivista Barbadillo.it ha raccolto in otto mesi di vita 53000 visitatori. Pochi o molti che siano, costituiscono un pubblico di lettori, una comunità in cammino di anticonformisti che si sono sempre piu’ affezionati ad uno spazio di idee controcorrente, frutto dell’elaborazione di uno sparuto manipolo di pirati. Ci sembra ormai di conoscere i volti dei nostri sostenitori, i loro gusti, sappiamo già quando un nostro articolo doppiera’ le condivisioni di corazzate del web che hanno editori veri. Per questo rilanciamo la nostra sfida consapevoli che si puo’ essere fuori dal gregge con stile e in nome di una cultura solida e antagonista.

Le idee e la politica corrono parallelamente sul web. Lo spirito del tempo passa anche (non solo) dalla rete. In vista delle prossime elezioni politiche il dibattito culturale sarà sempre piu’ proiettato in maniera manichea. O di qua o di là. Lo spazio per le incursioni libere si restringerà, salvo riconoscere il giorno dopo la chiusura delle urne che di filosofi, giornalisti, scrittori, poeti e navigatori l’Italia ne ha un disperato bisogno. Noi saremo ancora qui a raccontare la nostra terra e l’Europa e il Mediterraneo da un punto di vista differente. Il pensiero unico è ovunque, se cercate verità scomode alcune le troverete su www.barbadillo.it. Non vi deluderemo.

ps e per il 2013 bollono in pentola tante novità…

pps questa rivista è pubblicata grazie alle energie di un clan assemblato solo in nome di affinità elettive ed ideali. A tutti gli indiani che hanno condiviso l’esperienza di Barbadillo va un ringraziamento non retorico. Itaca non è affondata e… “anche se tutti, noi no”.

Di Geronimo Barbadillo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>