0

Cinema. Ci sarà anche Orlando Bloom alias Legolas ne Lo Hobbit di Jackson

Pubblicato il 24 novembre 2013 da Sam
Categorie : Cinema

OrlandoBloomasLegolasL’arrivo nelle sale del secondo episodio di Lo Hobbit è imminente e l’aspettativa mediatica cresce. Orlando Bloom ha recentemente rilasciato un’intervista in cui parla del suo ritorno sul set nei panni dell’Elfo Legolas, personaggio che l’ha lanciato ai tempi della trilogia del Signore degli Anelli. Bloom è molto contento di essere ritornato sul set australiano, assieme a parte del vecchio cast e a Peter Jackson, che per lui è un vero e proprio maestro. L’attore definisce l’inserimento del biondo elfo una licenza poetica da parte del regista, in quanto il personaggio non è presente nella trama del libro, ma essendo figlio di Thranduil, il re degli Elfi silvani incontrati da Bilbo e dai Nani durante il viaggio, la sua presenza è del tutto plausibile.
I fan hanno già storto il naso, ma per Bloom è una questione di poco conto perché l’inserimento è stato fatto bene e coerentemente.

Da un certo punto di vista, l’approccio di Peter Jackson è in linea con lo spirito tolkieniano, che prevede un mondo completo e autonomo rispetto alle storie narrate nei libri.

@barbadilloit

Di Sam

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>