Calcio. Da domani la raccolta di figurine “Panini Fifa 365” con CR7 e Mbappé

Panini Fifa 365

Esce domani in edicola “Panini FIFA 365”, la nuova collezione di figurine dedicata al top del calcio mondiale e realizzata da Panini su licenza ufficiale FIFA. Questa raccolta è composta da 468 figurine, di cui 182 speciali: olografiche, fustellate ed effetto gold. Grazie al particolare formato, queste figurine contengono circa 500 immagini diverse di giocatori e squadre, con riferimento a 22 tra i più importanti e titolati club al mondo. Ben 3 sono i team del campionato italiano: Juventus, Inter e Napoli. Le figurine potranno essere raccolte in un elegante album di 64 pagine, con una copertina di grande impatto grafico dove campeggiano Cristiano Ronaldo, Antoine Griezmann, Luka Modrić, Kylian Mbappé e Robert Lewandowski.

22 club più rappresentativi

Nell’album di “Panini FIFA 365” ogni club è innanzitutto presentato da due sezioni speciali, in cui appaiono l’emblema ufficiale in un innovativo formato circolare per la sezione denominata “Football Giants” e le maglie ufficiali per la sezione “The Colours Of Football”. I 22 club rappresentati all’interno della collezione hanno una doppia pagina dedicata. Ognuno di questi presenta figurine a mezzobusto e in movimento di 16 calciatori, oltre che dati statistici relativi a vittorie e goal negli ultimi 5 anni, anno di fondazione e titoli nazionali ed internazionali conseguiti. Tra le 16 figurine dedicate ai giocatori trovano spazio anche 3 “Golden Player”, giocatori di spicco che vengono quindi rappresentati con sticker speciali.

Completano i club presenti all’interno della collezione anche le squadre che hanno preso parte alla “FIFA™ Club World Cup”. Una sezione dedicata a questo prestigioso torneo prevede infatti, tra le 6 squadre che hanno conteso il trofeo al Real Madrid, anche Al-Jazira Club, Wydad Athletic Club, CF Pachuca, Urawa Red Diamonds, Auckland City FC, che partecipano alla collezione con la figurina della squadra schierata. In totale, i calciatori presenti nella raccolta sono quasi 400 e le aree geografiche con il maggior numero di club rappresentati nella raccolta sono l’Europa e il Sud America, rispettivamente con 16 e 3 squadre.

La collezione “Panini FIFA 365” contiene sezioni dedicate alla simbologia FIFA ed alle rappresentative nazionali maschili e femminili. L’album si apre con una pagina in cui trovano posizione le figurine speciali del logo raccolta PANINI FIFA 365, il claim ufficiale FIFA: “LIVING FOOTBALL” ed il LANCIERE PANINI e, una volta presentati i 22 club, prosegue con la “2018 FIFA World Cup Russia™”, dove vengono mostrate le squadre che hanno preso parte alla fase finale della competizione ed il tabellone delle partite ad eliminazione diretta, con tanto di risultati e highlight del torneo, finale compresa. Un’intera doppia pagina è dedicata ai campioni della Francia, alle milestones e agli “award”. Altre sezioni speciali sono dedicate a “FIFA™/Coca-Cola Women’s World Ranking” e “U-20 Women’s World Cup France 2018”, vinte rispettivamente dagli Stati Uniti e dal Giappone. Chiude l’album  la sezione “Football Inspiration”, dedicata alle giovani stelle emergenti del calcio mondiale.

Un grande classico

“Panini FIFA 365 è diventata da tempo un grande classico, una raccolta di riferimento per tutti i collezionisti che desiderano avere le figurine di campioni e grandi club internazionali”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Siamo particolarmente orgogliosi del successo riscosso negli scorsi anni, successo che ci dà l’opportunità di continuare a proporre la raccolta, arricchendola anno dopo anno, andando anche a coprire i più grandi eventi FIFA per squadre di club e Nazionali. La possibilità offerta ai collezionisti di ‘entrare in contatto’ con celebri club, anche molto distanti dal punto di vista geografico, è sicuramente uno dei valori aggiunti di questa importante collezione e fonte di curiosità ed interesse per tutti gli appassionati di calcio”.

I costi della raccolta

La collezione “Panini FIFA 365” è realizzata su licenza ufficiale FIFA ed sarà in vendita in tutte le edicole da domani venerdì 19 ottobre. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro, mentre l’album è venduto nello Starter Pack, una comoda soluzione per iniziare la collezione che prevede anche 5 bustine e costa 3,50 euro. Oltre che in Italia, Panini distribuirà questa raccolta in oltre 60 Paesi di tutto il mondo.

@barbadilloit

Red

Red su Barbadillo.it

Exit mobile version