Il caso. Gandolfini: “La mozione approvata a Verona rimette al centro la vita”

“Accogliamo con grande soddisfazione la notizia che ci giunge da Verona: questo gesto rimette al centro dell’attività amministrativa il diritto alla vita dei bimbi che corrono il rischio di essere abortiti, sostenendo le forze sociali che da decenni, e a costo di enormi sacrifici, stanno lavorando per salvare la vita umana fin dal grembo materno”. Così Massimo Gandolfini, leader del Family Day, commenta l’approvazione di una mozione a sostegno della vita nel Consiglio Comunale di Verona. “La scomposta ed inqualificabile reazione da parte dei partiti che vi leggono un attentato alla libera scelta della donna – continua Gandolfini – non fa che confermare la disumana ideologia che da sempre connota i fanatici tifosi del diritto d’aborto. Fino al punto da contraddire la stessa legge 194, che fin dall’articolo 1 chiede che si rimuovano le cause che spingono ad interrompere la gravidanza”.

“La soppressione di sei milioni di bimbi, dal 1978 ad oggi, sembra non essere un prezzo sufficientemente alto perché si prenda finalmente coscienza dell’enorme danno sociale, cercando di porvi dei virtuosi rimedi. Fatta eccezione per chi vive di bieca ideologia, chiunque comprende che non è in gioco il tema della libera scelta, quanto quello di difendere con ogni mezzo il fondamentale diritto alla vita. Chissà quante povere donne che hanno abortito non l’avrebbero fatto se fossero state aiutate concretamente da una società e da uno Stato che avvertono l’inestimabile valore di una vita”, prosegue il presidente del Family Day.

“Il nostro Comitato ha sostenuto partiti e uomini politici che – come sta accadendo a Verona – pongano la difesa della vita, della famiglia e della libertà educativa al centro del loro impegno. A questi uomini abbiamo dato fiducia e voto, ed assicuriamo la nostra attenta collaborazione. Stiamo raccogliendo i primi frutti – conclude Gandolfini – e Verona è solo l’inizio, che ci rende consapevoli della grande responsabilità che tutti insieme – donne, uomini e famiglie del Family Day – abbiamo nella costruzione dell’Italia e dell’Europa della vita”.

@barbadilloit

Ernesto Chevanton

Ernesto Chevanton su Barbadillo.it

Exit mobile version