Il caso. Gandolfini sta con Francesco: “Riconoscenti al Papa per le parole sulla famiglia”

Il Family Day sta con il Papa. Dopo le dichiarazioni del pontefice sulla famiglia, arriva l’apprezzamento di Massimo Gandolfini che in una nota plaude alla posizione di Francesco.

“Esprimiamo grande riconoscenza al Santo Padre per il discorso pronunciato oggi sul valore della famiglia, definita “una sola” e composta da “un uomo e da una donna”. Significative anche le parole contro l’aborto selettivo paragonato alle pratiche eugenetiche naziste”, spiega il leader del Family Day Massimo Gandolfini.

E quindi conclude: “Spero che i principi antropologici enunciati oggi dal Papa siano compresi da coloro che strumentalizzano il cuore misericordioso di Francesco verso le famiglie ferite. Accogliere e gettare i ponti non significa cambiare il magistero della Chiesa”.

Le dichiarazioni di Papa Francesco nell’ultima fine settimana avevano conquistato le prime pagine dei giornali. Anche perché sono suonate come uno schiaffo al mondo progressista che pur del pontefice è estimatore. “La famiglia a immagine di Dio è una sola: quella formata da uomo e donna” e ha parlato dell’aborto come di una pratica eugenetica che rimanda a tristi momenti della storia recente, di una sorta di “nazismo con i guanti bianchi”.

 

Daniel Fonseca

Daniel Fonseca su Barbadillo.it

Exit mobile version