“Un calendario da leggere, non solo da guardare, dove non mancano le suggestive immagini degli aeroplani ma che pone in primo piano gli uomini e le donne che compongono la famiglia in uniforme azzurra, cittadini in divisa che operano ogni giorno e ogni notte al servizio del proprio Paese” continua il comunicato, uno dei tanti che l’Aeronautica invia quotidianamente agli organi di stampa, sottolineando così una certa inclinazione della Forza Armata sia alla comunicazione, istituzionale, con agenzie e TV sia allo sharing di news e di materiale audio-visivo su piattaforme smart & young quali Facebook ed Instagram. Negli ultimi anni, infatti, l’AM ha molto puntato sui socials, canali che permettono così di emozionare il pubblico con un’ Arizona della PAN, come di informarlo sulle operazioni condotte dai reparti di volo a favore della Collettività.
Un’attenzione ricambiata dagli utenti della rete che affollano e che seguono numerosi le pagine web, contribuendo a diffondere la conoscenza della storia e delle attività dell’Aeronautica e facendo sentire il proprio calore, specie nei momenti difficili come la morte del Capitano Gabriele Orlandi e del Sergente Maggiore incursore Mirko Rossi.