Aeronautica. Terracina, Eurofighter in mare durante Air Show. Morto il pilota

Un cacciabombardiere Eurofighter

Terracina, 24 settembre. “Stava svolgendo la manovra di saluto al pubblico quando è finito in mare nello specchio d’acqua antistante Terracina” spiega il giornalista del CorSera presente all’Air Show che, questo week end, ha coinvolto il pubblico laziale in una delle tante esibizioni delle Frecce Tricolori e di altre specialità dell’Aeronautica. Nel pomeriggio di oggi, un cacciabombardiere Eurofighter dell’Aeronautica Militare italiana si è schiantato in mare al termine di una manovra acrobatica.

Impatto ripreso e subito condiviso dal popolo dei socials: un boato nel cielo e una colonna d’acqua e fumo che si alza, come fosse esplosa una bomba.

VIDEO

“Ha perso potenza ed è caduto” sostengono alcuni testimoni. Quanto al pilota, si sa che ha 36 anni e che per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare:

“Un velivolo Eurofighter del Reparto Sperimentale di Volo dell’Aeronautica Militare è precipitato in mare nella fase finale del suo programma di volo. Ancora sconosciute le cause dell’incidente. Da pochi minuti è stato ritrovato il corpo del pilota. Le operazioni di soccorso sono iniziate immediatamente dopo l’impatto grazie ai mezzi di soccorso presenti sul posto” comunica la Forza Armata in una nota diramata alle 18.30 di oggi.

Alla famiglia del militare e all’Arma la vicinanza della Redazione di Barbadillo.it

@barbadilloit

@marco_petrelli

Marco Petrelli

Marco Petrelli su Barbadillo.it

Exit mobile version