Serie A. Milano vuol tornare a sognare e punta su Morata e Di Maria

Milano vuol tornare a sognare. E nel frattempo inizia con il mercato. Inter e Milan sembrano disposte a sganciare milioni pesanti per degli acquisti di spessore. I nerazzurri su Angel Di Maria, vicecampione del mondo con l’Argentina nel 2014, i rossoneri pronti a ingaggiare l’ex Juve Alvaro Morata. Due affari, rispettivamente, da cinquanta e sessanta milioni di euro.

ACQUISTI CONCRETI. Non è la prima estate da mattatrice quella che si prospetta per l’Inter di Suning. I cinesi devono far vedere chi sono, stavolta non possono più permettersi passi falsi come Kongdobia e (soprattutto) Gabigol. Puntare su Angel Di Maria potrebbe rappresentare una buona soluzione. Conclusa ormai l’esperienza parigina, l’argentino potrebbe accettare l’avventura italiana e rimettersi in gioco. Morata, invece, potrebbe ritrovare continuità nel campionato italiano, che conosce fin troppo bene dato i recenti trascorsi juventini. Il vero valore aggiunto che tutti e due potrebbero portare a Milano è ancora un altro.

MENTALITA’ VINCENTE. In Morata e Di Maria i tifosi inizieranno a vedere già da subito l’ennesima speranza di riscatto dopo anni scialbi e noiosi, pieni di chiacchiere, stravolgimenti e sfottò (presi). Non sarà facile, per tutti e due, caricarsi di una tale responsabilità. Ma entrambe le società dovrebbero aver capito una lezione fondamentale: prima che spendere e spandere sul mercato, occorre rifondare partendo dalla chiarezza e dalla programmazione. Sia l’Inter che il Milan sono cantieri all’anno zero. Si deve riprendere a camminare e per farlo occorre tenere bene in mente obiettivi e percorsi.

@barbadilloit

Ruud Gullit

Ruud Gullit su Barbadillo.it

Exit mobile version