Calcio. Il ritorno del Bomber: Vieri se ne va a giocare in Cina?

Mentre ancora non si placa l’eco del trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus, ecco che dalle spiagge assolate di Formentera Christian Vieri annuncia un clamorosissimo ritorno in campo: “Torno a giocare, andrò in Cina”.

A 43 anni, Bobo Vieri dice di essersi messo sotto con gli allenamenti. Ha già perduto dieci chili, punta a perderne un altro paio e poi rientrerà ufficialmente nel peso forma. Poi girerà per l’Asia alla ricerca di un ingaggio.

A noi italiani è rimasto orgoglio, purtroppo, solo nel calcio. E a tutta prima, sogghignando, siamo sicuri che Vieri, che più che l’età ha (contro) l’attitudine alla bella vita e la lunghissima distanza dai campi di gioco (sette anni), troverà sicuramente una squadraccia di Wuxi che lo ricoprirà d’oro per averlo in campo a travolger come birilli (e come ai tempi belli) i difensori avversari. I più arguti tireranno fuori il supercontratto firmato da Graziano Pellé. Invece i cinesi sono molto più dritti di quanto li facciamo noi, anche per quanto riguarda il pallone. E – detto per inciso – sicuramente manco su  Pellé non si sono sbagliati.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=g-UIxvFwI4Q[/youtube]

 

C’è un programma serissimo, nel Paese del Dragone, per fare in modo che la Cina diventi una potenza interplanetaria del calcio. Si lavora sodo nei settori giovanili e si richiamano a suon di yuan convertiti in dollari i migliori maestri e interpreti del football in modo da istruire al meglio sportivi, praticanti, osservanti o semplici spettatori. Uno come Vieri può rientrare nell’avanzata cinese alla conquista del calcio? Verrà valutato, “pesato” e solo poi ingaggiato.

Noi speriamo che l’ex centravanti di Inter e Nazionale torni a far saltare zolle e centrali avversari, anche se lontano lontano, laggiù nell’Estremo Oriente. Gli auguriamo che non abbia a far la fine del suo ex compagno (di squadra e di bagordi) Adriano. E intanto ci gustiamo, dopo le telenovelas di calciomercato, un siparietto stile Rocky.

@barbadilloit

 

Alemao

Alemao su Barbadillo.it

Exit mobile version