Mercato. Torna a Dortmund, Mario: niente Juve per Gotze

Mario Götze's Nike fashion faux-pas at Bayern Munich unveiling - videoMario Gotze se ne va dal Bayern e questo, ormai, l’hanno capito tutti. Persino lui. Quello che dovremo capire anche noi è che con ogni probabilità non arriverà in serie A nonostante, sulle sue tracce, ci sia stata la Juventus.

Gotze pare in procinto di rientrare al Borussia Dortmund, da dove era partito alla conquista del mondo con la nazionale tedesca (missione compiuta) e dell’Europa con il Bayern (missione fallita). Quello che aveva incantato la Germania, “Gotzinho” (sì, lo chiamavano davvero così), per esprimersi deve – chiaramente – giocare con la continuità che la formazione diretta da Guardiola, e che da qualche settimana è in mano a Carlo Ancellotti,  non può offrirgli.

Tornare a casa, si deve. Senza cedere alle sirene dell’Italia del calcio. Solo che c’è il problema di riconquistare l’affetto della tifoseria, una delle più spettacolari e calde di tutta la Bundesliga se non d’Europa. L’aver ceduto alle profferte bavaresi l’ha reso inviso ai suoi (ex) ammiratori. Ma il calcio è bello perché il pallone è rotondo e gira, gira, gira come la ruota del destino, quella del Sic Transit Gloria Mundi.

@barbadilloit

Amarildo

Amarildo su Barbadillo.it

Exit mobile version