Satira. Putin l’eroe veneto predetto da Nostradamus

NostradamusAlcune notizie a volte sembrano degli scherzi, ma qualcuno le prende sul serio e ciò che viene fuori diventa inquietante. In questi giorni è rinverdita la notizia secondo cui Vladimir Putin avrebbe origini venete, grazie all’impegno, dalle note goliardiche, dell’italianissima Adelina Putin, ragazza di Vicenza candidata in passato nelle file di Fratelli d’Italia, che ha dichiarato “Si è vero, Putin arriva dal veneto ed è mio parente”. Il sogno della ragazza sarebbe una riunione di famiglia di tutti i Putin, Zar compreso.
Già una decina di anni fa su Repubblica, era stata raccontata la storia di quel ramo della famiglia Putin che si era trasferito, grazie alla Transiberiana, da Costa Bissara a Mosca.
La storia finirebbe qui, se non fosse che persone attente a profezie e segni dei tempi, non avessero associato ad una quartina di Nostradamus proprio la predizione dell’avvento di Putin.

Sul sito Duca dei Tempi, molto attivo nella decifrazione dei messaggi provenienti dal passato, si fa notare che la quartina 33 della centuria 8 si può leggere:

Il grande nascerà di Verona e Vicenza

Che porterà un soprannome bene indegno

Che a Venezia vorrà fare vendetta,

Lui stesso preso uomo d’agguato e segno.

Adelina Putin

Il Duca fa notare che il nome Putin è proprio tipico della zona fra Verona e Vicenza. Ma dunque, perché dovrebbe vendicarsi di Venezia? La spiegazione è presto detta: “Chi conosce un po’ di storia sa bene che in quella di Venezia c’è una macchia nera indelebile ed è l’assedio e il sacco di Costantinopoli al tempo della quarta crociata nel 1204. Costantinopoli venne depredata con gran ferocia proprio mentre era in preda a vicissitudini e complotti interni per la corona”. Dunque, poiché Putin come leader russo, è erede spirituale dell’Impero d’Oriente, è chiaro che abbia qualcosa da ridire nei confronti dei veneziani e qualche desiderio di riprendersi Bisanzio. La rinnovata rivalità con Erdogan non fa altro che confermare questa tesi.

Per dirla alla Peppino de Filippo “non è vero ma ci credo”

@barbadilloit

Francesco Filipazzi

Francesco Filipazzi su Barbadillo.it

Exit mobile version