Sicilia. Azzerata la Giunta, al via il Crocetta IV. Niente voto e poltrone salve all’Ars

crocettante“La giunta è tutta azzerata politicamente, non ho ancora ritirato le deleghe perché sto verificando gli impegni istituzionali degli assessori per non compromettere l’attività amministrativa. Entro sabato voglio formare il nuovo governo”. Lo dice all’ANSA il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, smentendo altre voci che circolano in queste ore.

“Comincerò oggi stesso con Raciti, e a seguire incontrerò i segretari degli altri partiti”, ancora Crocetta riferendosi al giro di consultazioni da avviare per formare il nuovo esecutivo. “Entro sabato – ribadisce il governatore – questa storia va chiusa”.

Accelera dunque il cammino del rimpasto e si avvicina la nascita del Crocetta quater. Che dovrebbe vedere l’ingresso in giunta di altri politici e di deputati regionali. Nelle prossime ore i partiti assumeranno al loro interno le decisioni al riguardo. Fausto Raciti ieri aveva annunciato una direzione del Pd per discutere della situazione politica. Sembra quindi tramontare l’ipotesi di elezioni anticipate caldeggiata dai renziani negli ultimi giorni. Ancora una volta, un Rosario Crocetta in difficoltà sembra essere uscito dall’angolo grazie anche alla volontà di sopravvivenza dell’Assemblea regionale.

(fonte LiveSicilia.it)

Pietro "il Turco" Anastasi

Pietro "il Turco" Anastasi su Barbadillo.it

Exit mobile version