Roma. Umberto Croppi (ex assessore alla cultura) nel cda dell’Auditorium

Umberto Croppi
Umberto Croppi

C’è anche Umberto Croppi, già assessore alla cultura della giunta Alemanno (defenestrato per collaborazionismo con Gianfranco Fini) nel nuovo consiglio di amministrazione della fondazione Musica per Roma. Il Comune di Roma ha proposto la riconferma del presidente Aurelio Regina e indicato come nuovo amministratore delegato Josè Ramon Dosal Noriega. Il vice presidente è stato invece indicato dalla Camera di Commercio è Lavinia Biagiotti.

Croppi, in gioventù dirigente del Fronte della Gioventù e del Msi, e con un passato anche nei Verdi e in Futuro e Libertà, consigliere di Federculture e autore del libro “Romanzo comunale”, nel 2013 aveva sostenuto la candidatura di Ignazio Marino a sindaco della Capitale.
I membri del Cda in totale sono 15 più il membro di diritto, ovvero il presidente di Santa Cecilia Michele Dall’Ongaro.
Il nuovo Cda è dunque composto da Luigi Abete, Stefano Barigelli, Lavinia Biagiotti, Azzurra Caltagirone, Giovanni Castellucci, Umberto Croppi, Sabrina Florio, Gianni Letta, Nicola Maccanico, Valter Mainetti, Giovanni Malagò, Paola Manfroni, Josè Ramon Dosal Noriega, Paola Santarelli e Aurelio Regina. Si insedierà a settembre per procedere anche alla nomina ufficiale dell’amministratore delegato.

@barbadilloit

Odoacre Chierico

Odoacre Chierico su Barbadillo.it

Exit mobile version