Calcio. Se mi lasci andare allo stadio ti sposo: (solo il Padova) tra moglie e marito

La curva del Padova
La curva del Padova

Finchè morte non ci separi. A patto che mi lasci andare allo stadio. Sta facendo scalpore la notizia del contratto prematrimoniale siglato tra un agente commerciale veneto e quella che ancora oggi è la sua signora. Tra le clausole, su tutte le altre, quella calcistica: quando gioca il Padova non voglio sentire storie.

Chiariamoci subito, in Italia ogni tipo di contratto prematrimoniale non produce effetti. Non siamo mica a Hollywood. Nessuno vieta, però, che si mettano nero su bianco “condizioni” per la vita in comune che verrà. Tifoso del Padova (perchè quando non si sostengono gli squadroni si ama ancor più follemente) ha messo subito le cose in chiaro: vado all’Euganeo e se mi va pure in trasferta e tu non puoi farci nulla. Lei, stando alle cronache, s’è “vendicata” trascinando il marito ai concerti di Umberto Tozzi.

Rosicano le pay-tv. Il calcio vero è allo stadio e l’amore vero sa distinguere. D’altro canto se ormai parlare di patria non è più alla moda, lasciateci almeno vivere gradoni e poltroncine, ultimo bastione comunitario.

@barbadilloit

Enrico Albertosi

Enrico Albertosi su Barbadillo.it

Exit mobile version