Champions. Psg ko senza Ibra, l’ex bidone interista Quaresma affonda il Bayern

NotteChampions (1)Psg-Barcellona 1-3. Crolla il Psg di Laurent Blanc, privo di Ibrahimovic, Verratti, Aurier (squalificati) e Thiago Motta (infortunio alla coscia). Neymar e un doppio Luis Suarez – che umilia David Luiz (acciaccato) con due tunnel – ipotecano la semifinale di Champions League per i catalani.

Laurent Blanc non ha nemmeno la forza di trovare delle scusanti dopo i tre schiaffoni ricevuti dal Barcellona nell’andata dei quarti di Champions League. Il tecnico del Psg non può fare altro che ammettere la superiorità dei Blaugrana.

“Non voglio parlare delle assenze – premette l’ex difensore di Inter e Manchester United -. Abbiamo subito il gioco del Barcellona, non siamo riusciti a metterli in difficoltà. Pensavamo di farlo con le ripartenze, ma oggi sono stati superiori in tutto. Sono una grande squadra e lo hanno dimostrato. Penso e spero potremo fare meglio al ritorno”.

Nonostante l’1-3 di Parigi che in pratica ipoteca la semifinale di Champions League, Luis Enrique trova di che lamentarsi.

Ovvero del gol subito all’82’ da Van der Wiel: “Sarebbe stato meglio vincere 0-3, ma sono soddisfatto perché ho visto molto bene la mia squadra. In campo si è visto il lavoro della squadra e dei miei calciatori, abbiamo giocato ad altissimo livello”.

Un commento anche sulla sorprendente sconfitta del Bayern Monaco, crollato sotto i colpi del Porto: “E’ sempre una sorpresa vedere perdere il Bayern, ma penso che al ritorno sarà dura comunque per i portoghesi”.

Guardiola assalito dalla tristezza

Porto-Bayern Monaco 3-1. Risultato a sorpresa nel quarto di finale d’andata giocato all’Estádio do Dragão. Gli uomini di Lopetegui umiliano quelli di Guardiola con una doppietta di Quaresma e una rete di Jackson Martinez. Di Thiago Alcántara il gol della bandiera.

E’ un Pep Guardiola affranto quello che si presenta in conferenza stampa a Oporto, dopo l’inaspettatp ko incassato dai Dragoni.

Il suo Bayern Monaco lo ha abbattuto: “Siamo tristi. Ora abbiamo sei giorni per preparare il ritorno. Dobbiamo vedere, rilassarci, e guardare oltre per capire cosa possiamo fare e che giocatori abbiamo”.

“La doccia fredda del 2-0 ha reso tutto molto difficile – prosegue il tecnico catalano -. Dopo il raddoppio abbiamo giocato bene fino alla fine del primo tempo. Il Porto ha difeso bene e ci hanno infilati per il 3-1. Sapevamo di andare a giocare contro una squadra molto preparata”.

@barbadilloit

@MarioBocchio

MB

MB su Barbadillo.it

Exit mobile version