Cinema. “Avengers: Age of Ultron”: i Vendicatori di nuovo nelle sale dal 22 aprile

ultron2E’ iniziato il conto alla rovescia per tutti gli appassionati dei supereroi Marvel: tra poco più di una settimana, il 22 aprile, sarà proiettato nella sale il secondo capitolo della saga dedicata agli Avengers, dal titolo “Age of Ultron”. Ancora una volta Capitan America e co. saranno impegnati a salvare il mondo dalla minaccia di un’intelligenza artificiale decisa ad eliminare il genere umano.

Il cast riconferma gli attori del precedente episodio e dei film correlati: Robert Downey Jr (Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Chris Evans (Capitan America), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di falco) e Samuel L. Jackson (Nick Fury). James Spader vestirà invece i panni del nemico di turno, Ultron.

Il film si ispira all’omonimo crossover a fumetti (ossia una trama unica “spalmata” su diverse collane con protagonisti personaggi solitamente autonomi) pubblicato dalla Marvel nel 2013.

Age of Ultron non sarà però l’ultimo film dei Vendicatori. È stato infatti già annunciato un terzo capitolo, “Avengers: Infinity War”, che sarà diviso in due film, previsti per il 2018 e per il 2019.

 [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5xIdeeTKXcI[/youtube]

@barbadilloit

Giuseppe Contarino

Giuseppe Contarino su Barbadillo.it

Exit mobile version