Premier. Van Gaal mani di forbice apre il discount McUnited: campioni in saldo per le italiane?

oldtrafford5Louis mani di forbice: Van Gaal taglia la rosa dello United e apre il supermercato cui sperano di rifornirsi anche le squadre italiane. Tra le offerte che il santone olandese propone alla (auspicabile) clientela ci sono ex top player a prezzo di saldo, campionissimi in ombra e gente che non rientra nel progetto tecnico di rinascita pallonara che l’allenatora ha avviato all’Old Trafford.

Manco a dirlo, sono soprattutto le italiane a mettersi in fila. Come tante disciplinatissime casalinghe in attesa che apra la cassa, zitte e buone ma prontissime a spulciare tra gli scaffali con la sacra missione di risparmiare fino all’ultimo centesimo. E se il Napoli già sta trattando Marouane Fellaini, per approfittare delle altre super-offerte United, accorrono Inter e Juventus.

VENGHINO, SIGNORI, VENGHINO. Van Gaal ha deciso di vendere – insieme al gigante belga – anche il portoghese Nani, il messicano Javier Hernandez, il brasiliano Anderson “Andow”, il samurai Shinji Kagawa e l’anglo-ivoriano Wilfried Zaha. Tutti a prezzo ribassato, affaroni in vista. Venghino, signori. Secondo il Daily Mail, il piazzista Van Gaal ha già dei pretendenti. Per Nani, che ad ogni maledetta sessione di mercato è accostato a club italiani che mai arrivano a prenderselo, ci sarebbe l’interesse di Juve e Inter. Sulle tracce del portoghese, però, anche Arsenal e Valencia. Tentazione italiana anche per Javier Hernandez. Il Chicharito sarebbe nel mirino, ancora una volta, di Thohir e di Marotta. Per il messicano occorrerà guardarsi le spalle dagli assalti del Tottenham, del Southampton e dell’Atletico Madrid. I colchoneros di Diego Pablo Simeone, poi, avrebbero messo gli occhi addosso a Kagawa. Che però è amatissimo dal tecnico del Borussia dei miracolo, Klopp, che vorrebbe portarselo in Germania. Nessuna italiana – stando al Daily Mail – vorrebbe il giapponese. Per Anderson, invece, l’ipotesi di una cessione vedrebbe interessati soltanto club portoghesi e brasiliani mentre Zaha ha mercato solo in patria. In lizza ci sarebbero il Crystal Palace, il West Ham e il Newcastle.

MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI. Discorso a parte per il Golem Fellaini che, finora, ha solleticato l’appetito solamente al Napoli di Benitez. In Inghilterra assicurano che l’unica offerta seria per il belga è arrivata proprio dalla Campania. Però la trattativa appare complessa, causa prezzo, oscillazioni tra domanda e offerta. Un po’ come al mercato. In fondo, anche per questo si chiama così. Il Napoli è solo e nell’affare potrebbe spuntarla. Fellaini, però, è il perno attorno al quale ruotano le strategie di bilancio dello United. Le cessioni chieste da Van Gaal, infatti, servirebbero a recuperare, almeno in parte, l’investimento dello scorso anno. Al belga non verrebbe concessa una seconda opportunità. Che però, al momento, soltanto il Napoli sembra orientato ad offrirgli. Ed essendo l’unica squadra interessata, gioca la sua partita su una posizione di favore. Meglio soli che male accompagnati.

@barbadilloit

Giovanni Vasso

Giovanni Vasso su Barbadillo.it

Exit mobile version