Cinema. Nuova puntata di Hunger Games (a novembre) con il canto della rivolta

cantodellarivoltaIl Comic Con di quest’anno si dimostra ricco di sorprese e novità. Dopo il trailer di Lo Hobbit e l’annuncio di una puntata congiunta di Griffin e Simpson, ecco il trailer del terzo capitolo cinematografico di Hunger Games. Si intitolerà “Il canto della rivolta” e vedrà la protagonista, Katniss Everdeen, schierata contro il dittatore Snow, per salvare l’amico Peeta e il Paese. Il film copre la trama del terzo libro, omonimo al film, del ciclo di Hunger Games, che assieme agli altri romanzi della saga ha venduto centinaia di milioni di copie.
Nel cast sono presenti attori già conosciuti per via degli altri film, mentre Philip Seymour Hoffman non sarà presente nella parte finale del film perché morto prima della fine delle riprese. Data però la popolarità del personaggio, nel trailer è messo in mostra come se fosse un tributo.
Il film uscirà nelle sale Italiane il 20 novembre, contemporaneamente all’uscita nelle sale statunitensi. Esattamente un anno dopo uscirà la seconda parte. Il successo è annunciato, visto il circuito di appassionati che gravita attorno ai libri e alle produzioni cinematografiche, che hanno reso questo ciclo un successo planetario.
L’opera letteraria, trilogia di genere fantascientifico, è nata nel 2008 dalla mente di Susanne Collins e subito divenne un best seller venduto in tutto il mondo, per un totale di 90 milioni di copie, di cui uno in Italia. Il primo film ha incassato poco meno di 700 milioni di dollari mentre il secondo ha superato gli 800 milioni. Un successo planetario con pochi eguali.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QmBEeT7T4l8[/youtube]

@barbadilloit

ff

ff su Barbadillo.it

Exit mobile version