Fassi, che per i romani era il gelato per antonomasia, a Roma dal 1880, era anche uno dei pochi esercizi commerciali rimasti nelle mani di italiani nella zona di piazza Vittorio. E il marchio che sembrava aver resistito alla crisi che ha portato molte storiche aziende alla chiusura, o alla svendita del Made in Italy in mani estranee, ora è coreano. Al 100%.
La Gianni Origoni ha operato con un gruppo di lavoro guidato dal socio Mauro Sambati, coadiuvato dagli associate Andrea Dardano e Kim Soo Youn. Palazzo del Freddo e la famiglia Fassi sono stati assistiti da Pavia e Ansaldo con un team composto dai partner Mario di Giulio e Caterina Luciani, coadiuvati dall’associate Pierluigi Feliciani.
Haitai Confectionery and Foods Co. ha infine reso noto che attraverso tale acquisizione – la quale sarà perfezionata, con ogni probabilità, nei prossimi due/tre mesi – intende estendere la propria attività anche al di fuori del territorio coreano, dove già rappresenta, con il marchio “Palazzo del Freddo”, già attivo nel mercato della produzione di gelato.