L’evento. Al via “BeeRoma”, il festival della birra artigianale che sfida la crisi

birraIl giorno dopo il “Concertone”, con i catastrofici dati occupazionali a fargli da cornice, nella Città eterna si beve: non per dimenticare, ma per ricordare uno dei pochi settori in espansione. BeeRoma, rassegna delle birre artigianali italiane e inglesi che si svolgerà il 2 e il 3 maggio presso L’Aranciera di San Sisto a Roma, si propone di guardare al mondo brassicolo come opportunità per i giovani, non solo di svago, ma anche di fare impresa seriamente.

Per fare questo, BeeRoma ha intercettato i migliori publican della Capitale: 4:20, Barley Wine, Birra+, Birrifugio, Buskers, Golden Pot, Le Bon Bock, Luppolo 12, Mad for Beer, MastroTitta, Serpente Pub, Tree Folk’s. Un totale di dodici pub che presenteranno al pubblico un’accurata selezione birraria, studiata apposta l’occasione, e racconteranno la loro esperienza lavorativa all’interno della tavola rotonda con i rappresentanti delle istituzioni: Luca Gramazio, Consigliere FI alla Regione Lazio; Francesco D’Ausilio e Giovanni Quarzo, rispettivamente PD e FI, in rappresentanza del Comune di Roma. La tavola rotonda, che si terrà oggi alle ore 15.30, metterà in parallelo il mercato inglese e quello italiano, “approfondendone le potenzialità economiche e la differente concezione del “bere birra” sempre più orientata alla qualità più che alla quantità”  –  come si legge nel programma dell’evento.

BeeRoma: oggi dalle 15.30 alle 24.00 e domani dalle 11.30 alle 24.00, ingresso libero, , area food , musica live con i Sensuth e birra birra birra come opportunità di coinvolgere i giovani in un progetto che rimetta in moto l’Italia.

@barbadilloit

Elena Barlozzari

Elena Barlozzari su Barbadillo.it

Exit mobile version