Sydney. Del Piero allenatore? Ma Pinturicchio non vuole appendere le scarpe al chiodo

Alessandro-Del-Piero-Sidney-FC-Marcello-LippiAlex Del Piero tentenna. Ma sulla soglia dei quarant’anni, Pinturicchio, potrebbe continuare a dare calci a un pallone. Fosse anche l’ennesima annata di calcio australiano nella sfigata Svdney Fc. Il rinnovo, però, ancora non c’è. Perchè c’è un’altra suggestione che potrebbe fargli gola: iniziare ad allenare.

ESONERATO FARINA. Il Sydney s’è stufato di far la fine dei pifferi di montagna. Ogni anno i celesti si accreditano per vincere il campionato australiano ma tutte le volte finisce con poca gloria per la squadra che ambisce ad insegnare calcio a sud dell’Equatore. Al momento il posto di allenatore capo della squadra è vacante. Del Piero potrebbe iniziare da lì. Magari come tecnico in campo, come Ryan Giggs al Manchester United del dopo Moyes.

SEEDORF, COME TE NESSUNO MAI. Che Del Piero possa iniziare la sua avventura da mister al timone di una grande squadra è un’ipotesi che definire remota è solo un eufemismo. Non per demeriti, sia chiaro. Ma perchè la Juve (che lo ha malamente cacciato qualche anno fa…) vuole blindare il capocannibale Antonio Conte. In Europa ci sono squadre importanti senza guida. Ma nella vita ci vuole fortuna. E non tutti sono Clarence Seedorf…

@barbadilloit

Bruce Grobbelaar

Bruce Grobbelaar su Barbadillo.it

Exit mobile version