Calcio. Mezza Inghilterra sogna Pirlo, manovre reali o solo pressione sulla Juventus per il rinnovo?

Juventus-Benfica amichevoleMezza Inghilterra sogna Andrea Pirlo. Il mercato si è chiuso da qualche settimana ma le prime giornate di campionato sembrano spingere i club più titolati d’oltremanica a sognare il centrocampista della Juventus e della nazionale italiana.

Sul regista ci sarebbero Chelsea ed Arsenal, ma l’interessamento più rumoroso (e forse concreto) sarebbe quello del Manchester United di David Moyes. I Red Devils vorrebbero approfittare dei presunti (?) mal di pancia del centrocampista juventino per accaparrarsi un nuovo Roy Keane in grado di mettere ordine e dettare i tempi nella mediana dello United.

Ovviamente nulla, al momento, pare andare oltre il pettegolezzo di calcio-mercato. Ma il fatto che Andrea Pirlo sia in scadenza di contratto potrebbe rendere legittimi i sogni coltivati in Inghilterra. Sullo sfondo delle indiscrezioni, infatti, c’è sempre un dato di fatto: il centrocampista e la società sono su posizioni distanti sul delicatissimo fronte relativo al rinnovo del contratto del regista italiano. A gennaio, a quanto pare, il ds Marotta incontrerà Pirlo ed il suo procuratore per studiare la possibilità di allungare l’esperienza del calciatore in bianconero. Solo allora, in fondo, scopriremo se le indiscrezioni ‘inglesi’ avevano un fondo di verità o se pure Andrea Pirlo abbia preferito agitare le acque per mettere un po’ di paura alla dirigenza Elkann

Enrico Albertosi

Enrico Albertosi su Barbadillo.it

Exit mobile version