3

Regionali. Al via le primarie del centrodestra in Piemonte. Sfida Fdi-Forza Italia

Pubblicato il 21 marzo 2014 da Redazione
Categorie : Politica

cros1Le primarie per scegliere il candidato del centrodestra in Piemonte si faranno molto probabilmente il 6 aprile, su invito di Fratelli d’Italia-AN, già accolto dalla Lega e dal Nuovo Centro Destra. Il partito di Giorgia Meloni ha infatti candidato ufficialmente Guido Crosetto in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, dando seguito ai propositi già espressi in passato e al congresso di Fiuggi. Qualche giorno fa anche Roberto Maroni aveva caldeggiato l’ipotesi primarie, dichiarando che se il centrodestra non si fosse presentato alle urne unito con un unico candidato avrebbe immancabilmente perso. Il Nuovo Centro Destra rilancia,  candidando Michele Coppola, assessore uscente della giunta Cota, anche se sono dati per candidabili altri due nomi dello stesso partito, Claudia Porchietto e Giampiero Leo. Per non creare divisioni interne quindi il partito alfaniano potrebbe scegliere di appoggiare Crosetto, di provenienza DC prima e Forza Italia poi, ora in Fratelli d’Italia.

Di poche ore fa invece  la notizia, di cui si attende ancora conferma ufficiale, che dopo le titubanze di Berlusconi, che avrebbe posto inizialmente un veto sulle primarie, anche Forza Italia potrebbe concorrerere alle consultazioni di coalizione, candidando Gilberto Pichetto, coordinatore regionale del partito. Il quadro definitivo non è ancora completo, però sembra che la situazione caotica seguita all’annullamento delle scorse elezioni da parte della magistratura si stia ricomponendo. Manca solo il nome di un candidato leghista, che potrebbe essere reso noto nei prossimi giorni. Nel frattempo gli altri schieramenti sono già organizzati. Il centro sinistra candiderà l’ex sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, mentre il Movimento 5 Stelle, dato quasi al 30%, punterà su Davide Bono.

@barbadilloit

Di Redazione

3 risposte a Regionali. Al via le primarie del centrodestra in Piemonte. Sfida Fdi-Forza Italia

  1. ‘ Il gigante’ crosetto ex-dc , ex- forza italia ora fardello d’ italia ?
    Sara’ contenta la ‘ bambina ‘ . Nel nome del ….. Comitato d’ affari

  2. La” bambina” e’ diventata una grande paracula….pronti a fare un altro salto della quaglia pur di mantenere e far prosperare il loro comitato di affari….

  3. Ho una idea ? Al posto delle prmarie clasiche, si distribuiscono delle asce , delle accette da falegname a tutti voi, e si candida chi tra forza italia e i fardelli d’ italia resta vivo, che ne dite ? Magari possiamo far partecipare al torneo anche gli Augelliani gli ex-an del novello centrodestra e i fasulli integralisti di Storace …. Cosi’ con una sola primaria ci leviamo tutti i destro-levantini-traditori dalle balle …..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>