Sicilia. Gli strali di Musumeci contro i burocrati regionali: “Funzionari criminali”

“Ci sono dei funzionari regionali che si comportano da veri criminali. Io li manderei in galera”. Mai così duro, Nello Musumeci. Il governatore della Sicilia non ha peli sulla lingua e lancia i suoi strali contro l’elefantiasi della macchina burocratica figlia dello Statuto autonomo. “Io ho trovato una Regione che lo era solo sulla carta intestata – ha detto Musumeci nel corso della manifestazione Panorama d’Italia – Non c’è un sistema informatico”. E ancora: “Si lavora ancora con il cartaceo. Una pratica, per passare da un assessorato all’altro può necessitare di mesi. Un funzionario può lasciare la pratica sulla scrivania e invece di portarla al collega sullo stesso piano, la lascia sulla scrivani per due mesi. Criminali”. 

 

LA DENUNCIA 

Una denuncia senza precedenti. ”E se ti metti di traverso – aggiunge – ti arriva subito il sindacato che minaccia lo stato di agitazione. Ma siccome io sono più agitato di loro, me ne frego. Tutti devono sapere la condizione in cui ci muoviamo in Sicilia”. 

I SINDACATI

Immancabile l’alzata di scudi di Cobas/Codir, Sadirs, Siad e del sindacato “amico” Ugl: “La mancanza di concretezza politica anche di questo esecutivo – scrivono – che rischia di trasformarsi in una sostanziale continuità e contiguità con la politica dei governi precedenti, anche con la conferma ai vertici amministrativi della Regione di molti degli uomini del governo Crocetta, del governo Lombardo, quando non anche del governo Cuffaro”.

@barbadilloit

fma

fma su Barbadillo.it

Exit mobile version