Esteri. Nasce l’associazione interculturale Italia-Russia

interculturale_Italia_russiaDopo qualche mese di gestazione ha visto la luce l’Associazione Interculturale Italia-Russia, per promuovere i contatti economici e culturali con la Terza Roma.

“Stimolare il dibattito culturale e sociale a favore della Russia e muovere, in Russia, simpatia verso l’Italia, mostrando come esista un’Italia che non prona ai voleri europei e americani e crede nella secolare amicizia tra i due paesi”, questo l’intento principale dei fondatori, che quindi come prima presa di posizione ufficiale si schierano contro le sanzioni economiche contro Putin, per motivi di natura culturale ed economica. Da un lato, secondo l’associazione Russi e Italiani sono popoli fratelli, dall’altro queste sanzioni stanno massacrando l’economia italiana, come hanno già fatto rilevare molti istituti. Nei prossimi mesi verrà istituito un servizio di consulenza legale e tributaria per gli imprenditori che vorranno investire in Russia.

Il presidente dell’associazione è l’avvocato savonese Alessandro Parino e fra i fondatori c’è anche Carlo Fidanza, già parlamentare europeo e oggi componente del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea.

@barbadilloit

Redazione

Redazione su Barbadillo.it

Exit mobile version