RadioUno. L’Argonauta: stasera da Napoleone a “Roma dentro” di CAsolari

romadentroAnche in questa puntata, parleremo della storia del nostro passato, ripercorrendo la vita di una emblematica figura storica “Napoleone”…passando per la storia di una delle città più belle del mondo “Roma”. Chiudiamo parlando di religione, in prossimità della ricorrenza della nascita di Gesù. 

Puntata n. 453.

1 – Libri e storia di Sergio Valzania: L’autentica storia di Napoleone, a di là di quello che pensiamo di sapere. La cronologia, indagando nella profonda avventura del grande Imperatore francese. Un romanzo storico “Diario segreto di Napoleone” di Joseph Marie Lo Duca.

2 – Libri e storia di Antonio Scoppettuolo: “Roma dentro” è un nuovo saggio sulla quotidianità della nostra città, attraverso la descrizione divulgativa della storia della civiltà dei nostri antenati. Grazie a Paolo Casolari, ripercorriamo parte di un illuminato passato. 

3 – Riflessioni e religioni di Roberta Di Casimirro: Cosa sappiamo della Chiesa Cristiano Ortodossa? Ortodossia o cattolicesimo? Ne parliamo con Padre Ambrogio, parroco della Chiesa Russa San Massimo di Torino, fondata nel 1993.

Redazione

Redazione su Barbadillo.it

Exit mobile version