Europa. Rampelli: “Guardiamo a Orban e al Pp spagnolo”. Alemanno: “Allargare Fdi”

rampelli alemanno fidanzaIl dibattito alla festa tricolore di Foggia di Fratelli d’Italia sul tema “Europa delle Nazioni, Europa delle lobby?”, moderato dal direttore di Barbadillo.it Michele De Feudis, ha consentito di delineare i modelli a cui il partito di Giorgia Meloni intende rapportarsi nel panorama delle famiglie politiche europee. Il deputato di Fdi Fabio Rampelli ha puntualizzato che “la collocazione di Fdi nel futuro parlamento europeo sarà discussa nel partito. Ma è innegabile che sentiamo affinità con gli ungheresi di Fidesz, aderenti al Ppe, e il loro leader sovranista Viktor Orban. Sintonia c’è anche con i popolari spagnoli che hanno un respiro sociale”.

Nell’incontro in Capitanata è intervenuto anche l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che ha suggerito la strada da percorrere per formare un nuovo soggetto politico di destra sociale: “Fratelli d’Italia da solo non basta. Bisogna allargare ad altri interlocutori, come Ciocchetti ex Udc e intellettuali come Marcello Veneziani”.

L’europarlamentare di Fdi Carlo Fidanza, infine, ha sottolineato come “Fratelli d’Italia debba rappresentare al meglio una dimensione popolare contro tutte le euroburocrazie”.

@barbadilloit

Eric Cantona

Eric Cantona su Barbadillo.it

Exit mobile version