Forza Italia prende le distanze da Conte e, sul Mes, si avvicina al Pd “scomunicando” gli “alleati” del centrodestra Salvini e Meloni. Galeotta fu la dichiarazione in notturna del premier Giuseppe Conte che, una volta ancora, ha detto di no all’ipotesi di accedere al Mes. Per il deputato azzurro Osvaldo Napoli si tratta di una scelta deteriore, “la più anti-italiana” che si possa immaginare.
In una nota, Napoli ha tuonato:
“Il presidente del Consiglio ha deciso ieri di costruirsi una seconda maggioranza: la prima è quella che gli consente di regnare senza governare; la seconda è di scorta, nel caso Pd o Forza Italia volessero sfidarlo in Parlamento sul Mes, perché in quel caso disporrebbe di una stragrande maggioranza che va dalla Lega a FdI e M5s”.
Quindi ha incalzato: ”
Grazie al trasformismo di Conte, l’Italia si vede privata di 36 miliardi da spendere per terapie intensive, ristrutturazione dei reparti ospedalieri, tamponi e personale sanitario. E gli italiani sono costretti a fare file di 10-12 ore per fare il tampone o, se positivi con pochi sintomi, a vedersi privati di un minimo di assistenza domiciliare. Il “no” al Mes è quanto di più anti-italiano si possa immaginare”.
Questa è la narrazione che vogliono farci credere loro
Sul MES ha ragione Forza Italia.
Ho l’impressione che le ore di coda per un tampone dovremmo farle comunque, viste le condizioni della nostra Sanità, affidata a una vorace burocrazia di grattacarte iperpagati, a differenza dei medici di valore, che preferiscono emigrare. Quella del Mes è comunque una questione molto sottile, che andrebbe approfondita seriamente, senza uno spirito – come avrebbe detto il grande Vilfredo Pareto – da religionnaires.
Il morbo infuria, il denaro manca, sta sventolando bandiera bianca! …e facciamo gli schizzinosi sul Mes? Ma ci rendiamo conto di come (purtroppo) sta andando il mondo? Purchè siano soldi ben spesi, ovvio…
Invece di ‘sparare’ stron…,proprio in questo momento,ore 22:35 del 21/10/2020 su Italia Uno,seguendo il programma ‘Le Iene’ vi si apre l’orizzonte su MES e dintorni…nel mentre state a ‘indignarvi’ xchè nessun di lega o fdi vuole accompagnarsi ai pddini,oltre fi certo,(e ti pareva che non ‘partecipasse’ con i sx, nella corsa al mes,magari c’è qualcuno che ha ‘a famigghia’ interessata a fornire mascherine o strumenti medicali a stato o regioni,magari subentrando a qualche indagato tipo Pivetti e famigli Fontana,forse?) a richiedere sto ca…volo di MES anche se solo spendibile in sanità? …perchè non vi lagnate,e denunciate,e v’incazzate x i 75 miliardi di euro già stanziati dall’europa per l’ITALIA,soprattutto A FONDO PERDUTO=a babbo morto,che una PA regionale e nazionale inadeguata ed infiltrata di ‘incompetenti’ non riesce ad approntare piani x spenderli malgrado tutti s’incazzano del perchè nessuna opera infrastrutturale viene presentata x essere finanziata e portata a termine?E dobbiamo prendere soldi da restituire,anche?